Secondo Tom Hanks, intervistato da Collider, i cinema continueranno ad esserci dopo la pandemia, ma cambierà qualcosa.

Collider ha intervistato Tom Hanks, e l’attore ha dato una risposta molto articolata sulla sopravvivenza ed il cambiamento dei cinema in atto con e dopo la pandemia. L’attore ha espresso il suo punto di vista, facendo notare che, al di là del Coronavirus, c’era bisogno di un cambiamento.

Secondo l’attore:

Ci sono cinema dove devi pagare 27 dollari per vedere un film, e nel frattempo ci sono persone che ti chiedono se puoi ordinare per loro dei nachos, e poi arriva qualcuno che ti chiede se vuoi del formaggio sui nachos, e tu rispondi che stai cercando di guardare un film per cui hai pagato 27 dollari.

[…] Al di là di tutto un cambiamento era in atto, stava già arrivando […] con Netflix ora abbiamo la possibilità di riguardare un film quante volte vogliamo stando sul divano, e se il film è abbastanza bello puoi dire che è stata una delle migliori esperienze cinematografiche della tua vita. A me è capitato con Chernobyl.

Hanks ha anche sottolineato che News of The World, il suo nuovo film, potrebbe essere tra gli ultimi disponibile anche al cinema, considerando che in futuro le sale potrebbero essere riservate a film per tutti come quelli della Marvel, mentre lungometraggi per adulti arriveranno direttamente in streaming.

Perciò, secondo Tom Hanks, un cambiamento stava per arrivare e sarebbe comunque arrivato, e non sarà poi così male.