Sony ha deciso di rimuovere ufficialmente Cyberpunk 2077 dal suo Store online, promettendo rimborsi a tutti i giocatori insoddisfatti.

Sebbene CD Projekt RED stia già lavorando a tutte le patch del caso per rendere più giocabile Cyberpunk 2077 su PlayStation 4, intanto Sony ha deciso di rimuovere sul suo PlayStation Store il gioco, pubblicando anche una pagina ufficiale per i rimborsi. La decisione è diventata ufficiale questa notte ed è la “mossa” che segue le scuse ufficiali che già l’azienda polacca aveva pubblicato qualche giorno fa.

Cosa succede quindi adesso? Di base chi ha comprato il gioco in digitale e vuole continuare a giocarlo, potrà farlo. Non sappiamo ancora se ci saranno campagne simili per le versioni fisiche del gioco, mentre ovviamente da stanotte Cyberpunk 2077 non potrà più essere acquistato sul PlayStation Store di Sony. Chi invece vuole chiedere rimborso, seguendo questo link potrà inserire i propri dati e tutto verrà fatto in modo automatico.

 

Cyberpunk 2077

 

La rimozione dal PlayStation Store – che molto probabilmente verrà seguito da una mossa simile da parte di Microsoft sul suo Store Xbox – rimarrà attiva fino a data da destinarsi, che probabilmente coinciderà con la data della prima grande patch, in arrivo a gennaio 2021.

Questa decisione, sicuramente non presa a cuor leggero, sembra essere una drastica soluzione che Sony ha attuato per i videogiocatori. La pagina ufficiale recita infatti:

 

SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store.  Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.

Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso.  Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.

 

Non ci resta che attendere quindi tutte le novità del caso legate anche dall’altra piattaforma che sta avendo non pochi problemi con il gioco, ovvero Xbox.