Nella serie TV dedicata a Clarice Starling non ci sarà Hannibal, né lo si potrà menzionare per una questione di diritti.
La serie TV sequel del Silenzio degli Innocenti, intitolata Clarice, non avrà il protagonista della saga: Hannibal Lecter non ci sarà. Questo a causa di un problema di copyright, considerando che i diritti di Hannibal sono detenuti da NBC, mentre a produrre questo show è la MGM.
Il produttore Alex Kurtzman ha detto a Entertainment Weekly:
Sto ancora cercando di capire come sono divisi i diritti, ma direi che è una cosa quasi liberatoria, considerando che non abbiamo intenzione di parlare di Hannibal. E questo non perché non amiamo i film o lo show, ma semplicemente per il fatto che altri hanno sviluppato storie così buone che noi non riusciremmo a creare qualcosa di altrettanto fresco.
Perciò la serie su Hannibal e quella su Clarice non potranno incontrarsi ora come ora. La compagnia di Dino De Laurentiis detiene i diritti di Hannibal, ma non quelli dei personaggi che ruotano attorno al Silenzio degli Innocenti.
Ambientato un anno dopo gli eventi de Il Silenzio degli Innocenti, la serie Clarice rimanda la Starling sul campo per rintracciare altri assassini e predatori sessuali mentre esplora ulteriormente la sua storia personale. Ma come rivela il teaser trailer dello show, gli eventi del film originale non rimarranno del tutto nel passato, poiché la clip sembra anticipare un’apparizione del serial killer del film, Buffalo Bill.