The Maid: Florence Pugh sarà la protagonista nell’adattamento Universal

17 Dicembre

The Maid

Florence Pugh sarà la protagonista di The Maid della Universal, adattamento per lo schermo del romanzo omonimo e ancora non pubblicato di Nita Prose.

La Universal si è aggiudicata i diritti per l’adattamento cinematografico di The Maid, il romanzo d’esordio di Nita Prose non ancora pubblicato. La protagonista sarà la candidata all’Oscar Florence Pugh che, oltre a recitare, sarà anche produttrice insieme a Josh McLaughlin e Chris Goldberg di, rispettivamente, Wink Pictures e Winterlight Pictures. La Prose sarà produttrice esecutiva del progetto.

L’accordo è stato mediato da ICM Partners per conto dell’agenzia letteraria, televisiva e cinematografica Madeleine Milburn. Jeyun Munford, vicepresidente della produzione della Universal, e la direttrice creativa Christine Sun supervisioneranno il progetto per conto dello studio.

Pianificato per essere pubblicato nel 2022 tramite Penguin Random House negli Stati Uniti e Canada e HarperFiction nel Regno Unito, il romanzo della Prose fonde il fascino di Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman con quello di un misterioso omicidio in stile Agatha Christie. La storia è ambientata presso il Regency Grand Hotel, dove Molly, la cameriera, imparerà a conoscere gli sporchi segreti di ogni ospite mentre è impegnata a lasciare ogni stanza pulita e perfetta. The Maid esplorerà la discesa di Molly nel ventre omicida del suo posto di lavoro all’apparenza dorato e inattaccabile, tramite una storia tempestiva sui punti di forza che segnano le nostre differenze.

La Pugh è diventata una delle attrici più ricercate di Hollywood dopo il suo ruolo in Midsommar e quello in Piccole donne, bagnato dalla nomination agli Oscar. La giovane attrice ha recitato nell’attesissimo Black Widow, previsto per maggio 2021, e, recentemente, ha iniziato le riprese di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde.

The Maid è uno dei tanti progetti cinematografici e televisivi creati dall’ex scout della Fox Literary e il direttore dello sviluppo Chris Goldberg con una serie di partner produttivi.

 

 

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 17 Dicembre 2020 - 19:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd