Come di consueto, in questo periodo Andrea Lattanzio, Norton74, ci delizia con la sua MOC LEGO A-Frame natalizia, ricoperta di soffice neve bianca.
A metà ottobre, sempre relativamente al tema del rapporto fra uomo e natura, Andrea ci proponeva la sua MOC LEGO A-Frame in cui realizzava una strana casa a forma di “A” comprensiva dei suoi due ospiti, i fratelli Dan e Ethan.
Con l’arrivo delle gestività natalizie e delle prime nevicate, per non essere da meno, Andrea ha ricoperto il diorama con un manto innevato creato con i mattoncini, grazie alla sua ormai infinita bravura nell’uos di questa tecnica.
La casa quindi assume un aspetto più natalizio e cambia proprietario passando dai due fratelli a residenza di Babbo Natale e per l’occasione, Andrea, ha dato una mano di vernice all’esterno della casa, colorandola di rosso.
Molti sono i dettagli ripresi dalla versione originale dell’A-Frame ma ce ne sono anche di nuovi come, ad esempio, l’uso dei lingotti al posto dei martelli di Thor per il basamento della casa.
Ha poi inserito la nuovissima renna LEGO presente solo nel set a tema Winter Village 10275 La casa degli elfi.
Oltre ad essere un grandissimo mastro costruttore, Andrea lavora molto anche sulla fotografia che per questo tipo di opere gioca un ruolo fondamentale per creare un’atmosfera calda ed accogliente.
Questa LEGO A-Frame natalizia si aggiunge quindi alle sue altre opere natalizie come la Santa’s Home, il pickup di Babbo Natale taglialegna del 2018 e l’hot rod motoslitta del 2017, aggiungendovi però un tocco in più in questa opera, personalizzando la sua Minifig rendendola un Babbo Natale speciale.
Leggi anche:
- LEGO A-Frame: il diorama della strana casa di Norton74 (leganerd.com)
- Santa’s Cabin (flickr.com)
- Santa’s Cabin (norton74.com)
- LEGO Winter Village: tutti i migliori set di Natale (leganerd.com)