La Snyder Cut di Justice League ha finalmente una data d’uscita su HBO Max, dove arriverà a Marzo 2021.

Dopo tanti rumor e speculazioni, dovuti al fatto che Warner non ha ancora comunicato una data d’uscita ufficiale per la Snyder Cut di Justice League al di là di un generico “2021”, è proprio il regista Zack Snyder a svelare che la sua versione del film sarà distribuita su HBO Max a Marzo 2021.

 

 

Non c’è ancora un giorno preciso ufficiale, ma perlomeno adesso abbiamo un’idea di quanto dobbiamo aspettare prima di vedere la tanto attesa riedizione del film uscito nelle sale con la regia di Joss Whedon, che tanto è stato criticato da fan e detrattori.

La storia del film la sappiamo ormai tutti: dopo che Zack Snyder è stato costretto ad abbandonare il progetto, il film fu affidato a Joss Whedon, che però non si limitò a proseguire il lavoro del regista, ma lo stravolse con diversi cambi di sceneggiatura, limitando l’importanza di alcuni personaggi e cambiando un po’ i toni del film. Dopo che per anni si è vociferato dell’esistenza della Snyder Cut, alla fine Warner ha deciso di rilasciarla sulla propria piattaforma streaming HBO Max.

Snyder ha svelato la data d’uscita rispondendo a un commento su Twitter poco lusinghiero di un utente che si augurava la cancellazione di tutte le copie della versione di Joss Whedon. Il regista ha scritto:

 

Capisco e ovviamente rispetto come ti senti, e spero solo che possiamo cancellare l’esistenza di quella versione e rimpiazzarla con quello che vedrai a Marzo.

 

Insomma, manca relativamente poco ormai all’uscita su HBO Max, mentre per la distribuzione nel nostro paese dobbiamo ancora attendere notizie ufficiali. Nel frattempo però diteci, cosa vi aspettate dalla Snyder Cut di Justice League?