Insane & Bloody: Noomi Rapace sarà Amleto nell’adattamento di Ali Abbasi

17 Dicembre

Insane & Bloody

Noomi Rapace interpreterà Amleto in Insane & Bloody, il nuovo adattamento dell’opera di Shakespeare firmato dal regista di Border – Creature di Confine, Ali Abbasi.

Noomi Rapace è stata scelta per interpretare il ruolo di Amleto in Insane & Bloody, il nuovo adattamento cinematografico della leggendaria tragedia shakesperiana, firmato, stavolta, dal regista di Border – Creature di confine, Ali Abbasi. L’islandese Sjón (The Northman) sta scrivendo il progetto.

Il film sarà, tra l’altro, la seconda collaborazione tra lui e Meta Film (nella persona di Stine Meldgaard Madsen), la casa di produzione dietro The Wife e Melancholia, dopo, appunto, il fantasy horror presentato a Cannes 2018 e candidato agli Oscar l’anno successivo per il miglior trucco. Lo studio lo produrrà in collaborazione con Boom Films.

L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno 2021.

Shakespeare ci ha rubato la storia di Amleto. Ora tocca a noi rivendicarla e farne una versione così folle e così sanguinosa da farlo rigirare nella tomba. Rendiamo di nuovo grande Amleto!

La star di Prometheus e Millenium – Uomini che Odiano le donne, Noomi Rapace ha aggiunto:

Amleto è un progetto da sogno nel suo modo più puro ed esplosivo. L’ho sperato, sognato e desiderato da quando sono diventata un’attrice. Baso questo mio giudizio tanto sul materiale quanto sull’alleanza creativa che circonda il progetto. Ali, Sjón e Meta sono per me creativi di altissimo livello. Sono davvero coraggiosi e molto innovativi nelle loro rispettive aree di competenze e sono sempre al top nel loro campo. Affrontare una storia danese con un tocco scandinavo e portarla al mondo con questo gruppo di persone è un sogno.

Ali Abbasi si è formato alla Danish Film School e ha debuttato nel 2018 con Shelley, selezionato per la sezione Panorama del Festival di Berlino. Il suo secondo film, Border, ha vinto nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes nello stesso anno.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 17 Dicembre 2020 - 17:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd