Michael Stuhlbarg si unisce a Michael Keaton nel cast di Dopesick, la miniserie Hulu di Danny Strong e Barry Levinson.

Michael Stuhlbarg, fresco reduce della miniserie Your Honor di Showtime, è entrato nel cast stellato di Dopesick, un’altra miniserie, stavolta targata Hulu, che affronta la crisi degli oppiodi negli USA.

Basato sull’omonimo libro best seller del New York Times, il dramma in otto episodi di Danny Strong (Recount, Game Change) “porta gli spettatori in una comunità mineraria della Virginia in difficoltà nei corridoi della DEA e narra dell’opulenza di Big Pharma Manhattan. I ritratti spietati, ma profondamente umani, delle varie famiglie colpite e le loro storie che si intersecano rappresentano uno specchio di dove si trova l’America in questo momento, mentre si fa luce sugli eroi che combattono la peggiore epidemia di droga nella storia americana.”

Michael Keaton (Spotlight) interpreta Samuel Finnix, un medico della vecchia scuola che si ritrova invischiato nel segreto mortale di Big Pharma. Stuhlbarg interpreterà Richard Sackler, il figlio del fondatore di Purdue Pharma, Raymond Sackler, e nipote del famoso guru della pubblicità medica, Arthur Sackler. Richard ha supervisionato lo sviluppo e il marketing di OxyContin.

Stuhlbarg si unisce a un cast che include anche Peter Sarsgaard, Kaitlyn Dever, Will Poulter, Rosario Dawson, John Hoogenakker, Philippa Soo, Jake McDorman, Ray McKinnon e Cleopatra Coleman.

Il co-creatore di Empire, Danny Strong sta scrivendo le sceneggiature degli episodi e funge da showrunner. Barry Levinson (Rain Man) sarà il regista. Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale) sarà il produttore esecutivo insieme a John Goldwyn e all’autrice del libro, Beth Macy. La serie proviene dalla 20th Television.

Dopesick sarà presentata in anteprima nel 2021.

Stuhlbarg torna su Hulu dopo aver recitato nella miniserie dello streamer del 2018 The Looming Tower. Tra i titoli in cui ha lavorato nella sua splendida carriera troviamo Boardwalk Empire, Fargo, A Serious Man, La forma dell’acqua e Call Me By Your Name.