Wonder Woman 1984 uscirà sia al cinema che in contemporanea in streming, e Gal Gadot è favorevole a questa scelta.
Dopo le polemiche scatenate da Christopher Nolan e di Denis Villeneuve sulla decisione della Warner Bros. di distribuire in contemporanea i propri film del 2021 sia su HBO Max che al cinema, Gal Gadot si è schierata a favore della decisione di far vedere anche in streaming Wonder Woman 1984.
Intervistata da Digital Spy l’attrice ha dichiarato:
Se mi avessero detto un anno fa che ci sarebbe stata questa possibilità sarei stata molto arrabbiata, ma il fatto è che non abbiamo migliori opzioni. Siamo fermi con questo film da molto tempo, perché lo abbiamo girato nel 2018, ed iniziato a promuovere nel 2019. Ne abbiamo posticipato l’uscita per quattro volte. Sentiamo che il messaggio comunicato in Wonder Woman 1984 è rilevante ora, ed è giusto che le persone lo guardino in questo periodo.
Negli Stati Uniti il film arriverà su HBO Max il 25 dicembre, ma alcuni mercati avranno il lungometraggio disponibile da prima, e il debutto assoluto del film è previsto per il 16 Dicembre. Come negli Stati Uniti però, anche in Europa i cinema di molti Paesi sono chiusi, o addirittura non hanno ancora riaperto, per cui la data d’uscita del film è stata in bilico fino ad oggi.
In base al calendario delle uscite stilato da Warner, l’Italia è il fanalino di coda, con l’arrivo nelle sale previsto per il 28 Gennaio, seguito solo da alcuni paesi per i quali non c’è ancora una data d’uscita.