L’Universo di The Walking Dead continua ad espandersi, stavolta con un progetto decisamente particolare rispetto agli standard della serie: una comedy.

Scott Gimple, a capo del franchise di The Walking Dead, ha appena confermato l’arrivo di un nuovo, particolare progetto a tema. Si tratta di una comedy, che sarebbe anche già in sviluppo per AMC, che sarà ambientata sempre nello stesso franchise del celebre show televisivo tratto dal fumetto.

Come sappiamo esistono già diversi spin-off, e molti altri ne sono in arrivo, dall’antologia Tales of the Walking Dead alla nuova serie su Daryl e Carol ancora senza titolo. Questa comedy fa parte del progetto di affiancare la serie principale ad altre miniserie, storie brevi o stand alone che ne espandano l’universo.

Ecco le parole di Gimple durante uno streaming in esclusiva su AMC+:

 

Stiamo lavorando su una comedy di The Walking Dead al momento. Non vogliamo prendere in giro il nostro mondo, ma dargli un tocco più divertente. La televisione sta cambiando, ed è entusiasmante perché possiamo raccontare storie in formati diversi dalle solite stagioni da 16 episodi. Credo che continueremo a farlo e abbiamo piani per farlo, ma abbiamo anche altri progetti per serie di minor durata. Mini-serie e speciali con le quali possiamo raccontare storie diverse in formati diversi.

 

Non è chiaro attualmente se la comedy sarà una serie, una miniserie, o un one-time-only come un episodio speciale o addirittura un film. Gimple ha però ribadito il concetto così:

 

Abbiamo un mondo così grande, con tante storie diverse, sarebbe stupido non esplorarle […] Vogliamo fare cose più piccole che sono completamente indipendenti, e poi fare qualcosa di ancora diverso. Alcune potrebbero durare tre episodi, altre sei, altre dodici o sedici.

 

Insomma, la volontà sembra essere quella di svecchiare decisamente il franchise. Sarà questo il modo giusto per farlo? Come la vedete l’idea di una serie comedy?