Dungeons and Dragons: Chris Pine in trattive per il film Paramount

14 Dicembre

Dungeons and Dragons

Chris Pine è in trattative per recitare in Dungeons and Dragons, il film  Paramount ed eOne ispirato al popolare gioco di ruolo fantasy.

Chris Pine è in trattative per recitare in Dungeons and Dragons, l’imminente nuovo progetto cinematografico firmato Paramount ed eOne ispirato al popolare gioco di ruolo fantasy.

Jonathan Goldstein e John Francis Daley, il duo meglio conosciuto per Game Night – Indovina chi muore stasera? con Rachel McAdams e Jason Bateman, dirigeranno il film e sono attualmente al lavoro alla sceneggiatura, basata su una bozza di Michael Gilion.

La Paramount sta co-producendo e co-finanziando Dungeons and Dragons insieme ad Hasbro ed eOne. Quest’ultima distribuirà il film nel Regno Unito e in Canada, mentre la Paramount si occuperà del lancio nel resto del mondo. La data di uscita del film è stata recentemente posticipata da novembre 2021 al 27 maggio 2022.

Un primo adattamento di Dungeons and Dragons risale all’anno 2000 e si trattava di una produzione New Line Cinema. Il film, interpretato da Justin Whalin, Marlon Wayans e Jeremy Irons, fu un flop commerciale e di critica.

L’attuale progetto è in lavorazione da anni. Fu originariamente sviluppato dalla Warner Bros. con Ansel Elgort preso in considerazione per il ruolo principale. A quel tempo, il regista di Piccoli Brividi e Pokémon: Detective Pikachu, Rob Letterman, avrebbe dovuto dirigere. Dopo una battaglia legale tra Sweetpea Entertainment e Hasbro sui diritti, però, il film è stato spostato alla Paramount. Chris McKay fu chiamato come regista, prima di essere sostituito da Goldstein e Daley nel 2019.

Vedremo presto Chris Pine di nuovo accanto a Gal Gadot nell’imminente Wonder Woman 1984 di Patty Jenkis, dove riprenderà il ruolo di Steve Trevor. Il sequel del grande successo DC del 2017 debutterà su HBO Max e nei cinema statunitensi il 25 dicembre (è prevista però una premier 10 giorni prima). Attualmente l’attore è impegnato nel film diretto da Olivia Wilde, Don’t Worry Darling, un thriller psicologico con protagonisti Florence Pugh e Harry Styles.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 14 Dicembre 2020 - 23:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd