Kevin Feige ha dato qualche aggiornamento sul progetto cinematografico del Marvel Cinematic Universe dedicato a Blade.
Durante l’Investor Day Disney 2020, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dato degli aggiornamenti sul progetto dedicato al lungometraggio reboot su Blade. Il film con Mahershala Ali non ha ancora una data d’uscita stabilita.
Secondo Feige:
La produzione di Blade sta procedendo, lo sviluppo del progetto assieme alla sceneggiatura stanno andando avanti di pari passo, e presto potremo fare qualche annuncio importante.
Insomma, qualcosa bolle in pentola, e sembra proprio che i Marvel Studios stiano considerando prioritario il progetto cinematografico dedicato a Blade. Si tratterebbe del primo vero e proprio horror del Marvel Cinematic Universe (pur considerando che anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness avrà delle sfaccettature horror).
Blade è diventato famoso per il pubblico mainstream dopo che Wesley Snipes ha interpretato il ruolo in una trilogia di film che è durata dal 1998 al 2004. Il personaggio nei fumetti Marvel è però comparso negli anni Settanta, affiancandosi a figure horror come Dracula e Licantropus.
A creare il fumetto nel 1973 sono stati Marv Wolfman e Gene Colan.