Carol Sutton, muore a 76 anni l’attrice di Fiori d’acciaio e Ray

Carol Sutton

È morta a 76 anni Carol Sutton, attrice, tra gli altri, di Fiori d’acciaio e Ray, ma conosciuta e apprezzata per i suoi ruoli anche sul piccolo schermo e a teatro.

Carol Sutton, attrice cinematografica, televisiva e teatrale con più di 50 anni di carriera alle spalle, è morta a 76 anni per complicazioni legate al COVID-19. A darne notizia venerdì è stato il sindaco di New Orleans LaToya Cantrell con questa dichiarazione:

Carol Sutton era praticamente la regina del teatro di New Orleans, avendo onorato i palcoscenici di tutta la città per decenni. Il mondo potrebbe ricordarla per le sue esibizioni in film e serie TV come ‘Treme’ o ‘Claws’ o ‘La Giuria’ o ‘Queen Sugar ‘, ma noi la ricorderemo sempre per la sua imponente presenza scenica, i suoi personaggi riccamente interpretati e il grande cuore che sempre ha condiviso con i suoi colleghi del cast e della troupe in produzioni come’ 4000 Miles ‘e’ A Raisin in the Sun. ‘ Possa lei riposare nella perfetta pace di Dio.

Dopo aver debuttato come attrice alla fine degli anni ’60 nelle produzioni del Dashiki Project Theatre, Carol Sutton ha recitato in dozzine di spettacoli come The Last Madam, Native Tongues e A Raisin in the Sun. I suoi crediti televisivi includono Autobiografia di Miss Jane Pittman, Treme, Claws, True Detective, Queen Sugar e Lovecraft Country. L’attrice ha anche ricoperto ruoli in film importanti come Fiori d’acciaio, Ray, Monster’s Ball – L’ombra della vita, La Giuria, L’ultimo esorcismo, Poms e The Help.

Ava DuVernay, creatrice della serie OWN Queen Sugar, ha così twittato per ricordare l’attrice scomparsa:

È stato un nostro onore accogliere un’attrice, veterana del palcoscenico e dello schermo, nel nostro show nel ruolo della zia Martha nell’episodio ‘Stare at the Same Fires’. Possa lei riposare in pace.