Star Wars: Rogue Squadron, Patty Jenkins sarà la prima donna a dirigere un film di Star Wars che uscirà nel 2023.

Star Wars: Rogue Squadron, il primo film di Star Wars con una regista donna, Patty Jenkins (Wonder Woman), uscirà nel 2023. I film Disney di Star Wars hanno dimostrato di aver sempre avuto un notevole successo finanziario, ma non sono mai stati senza controversie. Molti spettatori hanno sottolineato la mancanza di diversità dietro la telecamera, poiché tutti i film di Star Wars sono stati sempre diretti da uomini. Questo cambierà. All’Investor Day della Disney, è stato annunciato che Patty Jenkins dirigerà Rogue Squadron che uscirà nelle sale nel 2023.

Non si hanno ancora notizie ufficiali sulla trama del nuovo  film ma è certo che The Mandalorian non sarà più solo a lungo, poiché la Disney ha anche annunciato 10 nuove serie di Star Wars che arriveranno sul servizio di streaming Disney+ nei prossimi anni. L’annuncio è stato fatto durante il live streaming del Disney Investor Day 2020, con il presidente della Disney, Kareem Daniel, che ha delineato un piano ambizioso per la libreria di contenuti originali ed esclusivi di Disney+.

Per quanto riguarda la terza stagione di Mandalorian sarà presentata in anteprima il giorno di Natale del 2021. Lo spettacolo è stato il programma di punta di Disney+ sin dal lancio del servizio di streaming lo scorso autunno. The Mandalorian è stata la prima incursione di Star Wars sulla piattaforma ad essere realizzata con le sue caratteristiche, e fortunatamente per Lucasfilm è stato un grande successo di pubblico e critica. La terza stagione è in fase di sviluppo e ora il pubblico sa quando potrà vederla. All’Investor Day della Disney, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato che la terza stagione di The Mandalorian sarà presentata in anteprima a Natale 2021.