KESSELRUN

George Lucas ha venduto il franchise di Star Wars per dedicarsi alla famiglia

4 Dicembre

 

George Lucas

Nel libro The Star Wars Archives George Lucas ha rivelato i motivi della cessione della Lucasfilm e del franchise di Star Wars alla Disney.

Nel libro The Star Wars Archives: Episodes I-III 1999-2005 George Lucas ha rivelato i motivi della cessione del franchise di Star Wars, e della Lucasfilm, alla Disney. L’autore Paul Duncan ha condiviso su Twitter un estratto delle dichiarazioni di Lucas.

Ecco le sue parole:

Stavo per iniziare a lavorare sulla seconda trilogia, avevo già parlato con gli attori e mi stavo preparando, ma stavo anche per avere una figlia. Ci sono voluti dieci anni per realizzare la seconda trilogia, dal 1995 al 2005. E nel 2012 avevo 69 anni, così mi sono chiesto se avrei voluto fare questa cosa per il resto della mia vita, così decisi che volevo crescere mia figlia e godermi la vita per un po’. Avrei anche potuto non vendere la Lucasfilm e dare ad altri l’incarico di guidare le produzioni, ma non sarebbe stato un ritiro.

George Lucas lavorò anche alla produzione della prima trilogia dal 1975 al 1983, un altro ciclo di quasi dieci anni che lo coinvolse in tutto e per tutto, portandolo addirittura durante la produzione del primo film ad avere un esaurimento nervoso.

Insomma, Lucas, dopo decenni di lavoro nel segno di Star Wars ha deciso di godersi i frutti del suo impegno.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News
Tag
venerdì 4 Dicembre 2020 - 11:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd