Ratatouille: il musical realizzato su TikTok avrà la sua versione ufficiale

2
10 Dicembre

Ratatouille

Alcuni fan hanno creato una versione musical di Ratatouille su TikTok, il video ha avuto così tanto seguito che verrà riprodotto come un concerto speciale in onda il mese prossimo sulla piattaforma TodayTix.

 

Il breve video di TikTok che ha creato per la prima volta una versione musicale di Ratatouille ha debuttato solo poche settimane fa, ma ha suscitato una reazione a catena nella comunità online quando altri utenti hanno iniziato ad aggiungere contenuti al video originale. Quello che era iniziato come una parodia è diventato un progetto più concreto, poiché gli utenti di TikTok hanno creato delle canzoni molto originali (tra cui Ode to Remy, che ha dato il via a tutto, e Trash is Our Treasure). Alla fine il video di Ratatouille: The TikTok Musical è diventato virale e ora otterrà una versione ufficiale.

Secondo Playbill, Seaview Productions presenterà un concerto di Ratatouille: The TikTok Musical. Il progetto sarà trasmesso in streaming il 1 ° gennaio alle 19:00 ET tramite TodayTix. L’evento andrà a beneficio di The Actors Fund, un ente di beneficenza che supporta artisti e lavoratori dietro le quinte, molti dei quali probabilmente stanno affrontando un momento difficile a causa della pandemia. Ulteriori dettagli, tra cui il cast, il team creativo e i dettagli di produzione, saranno rivelati più vicino alla data di presentazione.

La prova di quanto sia diventato virale il video di Ratatouille: The TikTok Musical è evidente su Internet, incluso sul sito web di Playbill, dove un utente ha creato una locandina per la produzione. Il cartellone è anche in mostra al St. James Theatre, mostrando come il musical virale abbia trasceso non solo TikTok ma Internet.

È stato magico vedere la comunità di TikTok creare e abbracciare #RatatouilleMusical. Dall’originale Ode to Remy di @e_jaccs alle scenografie di @shoeboxmusicals, vedere l’infinita creatività della piattaforma e un’ampia comunità che si raduna attorno ad essa ha ispirato e guidato un nuovo forum per gli amanti del teatro per esprimersi e partecipare in prima persona. Ha dichiarato il senior manager dei contenuti di TikTok US Lizzy Hale.

L’amministratore delegato di Seaview Productions, Greg Noble, ha aggiunto che trovare nuovi sbocchi per la collaborazione creativa non è mai stato più imperativo di quanto non lo sia adesso. Poiché il panorama dell’interazione digitale cambia con i risultati della pandemia, è interessante vedere come la generazione più giovane si sia rivolta ai social media per continuare a creare. TikTok ha messo in contatto una generazione di giovani che hanno riportato in vita un film Disney Pixar del 2007.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Real Life
Tag
giovedì 10 Dicembre 2020 - 23:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd