L’artista LEGO ceco Martin Josh Vala ha rilasciato la sua nuova MOC raffigurante una stupenda LEGO Citroen C3 WRC larga ben quattordici stud.
L’opera di Martin, che abbiamo conosciuto per le istruzioni gratuite del suo P-51D Mustang, rappresenta un’auto da rally, in particolare la Citroen C3 WRC e a differenza delle attuale Speed Champions (che a questo punto vedremo forse nella sola seconda metà del 2021) è larga ben 14 stud.
Come spiega Martin, a partire dal 2017, col cambio delle regole relative alle forme aerodinamiche, sono state realizzate auto sempre più belle e questa C3 non fa eccezione.
La sua MOC è dotata di quattro sospensioni indipendenti, il telaio tubolare ed è possibile sollevare il cofano ed aprire le portiere.
Infine, racconta, la parte più spettacolare ed ingegnosa della vettura, sia quella LEGO che quella vera, è l’alettone posteriore.
Dal canto nostro la tecnica più interessante vista sulla MOC è l’uso delle unghie di drago di due differenti misure, usate come fanali anteriori della vettura.
Riguardo a questa vettura le nostre sperane sono duplici: sia di poter vedere le istruzioni gratuite della MOC di Martina, sia di vedere questa dimensione nelle future Speed Champions, magari con una sottolinea 18+.
- P-51 Mustang, disponibili le istruzioni per la versione LEGO di Martin Vala (leganerd.com)
- Citroen C3 WRC (flickr.com)