Da poco è stata annunciata l’uscita della serie a fumetti su Alien, che avrà Phillip Kennedy Johnson e Salvador Larrocca come autori.

Dopo che la Marvel aveva annunciato che erano stati acquisiti i diritti per produrre fumetti su Alien e Predator, ora la Casa delle Idee ha ufficializzato l’uscita di una serie a fumetti su Alien.

Questa è la cover del primo numero.

alien-1-marvel-comics

Il primo albo a fumetti della serie arriverà nelle fumetterie americane a marzo del 2021, ed a realizzarlo saranno Phillip Kennedy Johnson (Empyre: Captain America) che scriverà la sceneggiatura, mentre i disegni saranno di Salvador Larroca (Doctor Doom).

La sinossi della storia racconta di un mercenario della  Weyland-Yutani, chiamato Gabriel Cruz, che dovrà combattere contro una nuova forma di xenomorfo. Phillip Kennedy Johnson ha già esperienza con l’horror considerando che ha lavorato su Marvel Zombies: Resurrection.

Proprio lo sceneggiatore ha dichiarato:

Ero già eccitato quando si è saputo che la Marvel avrebbe pubblicato le storie di Alien, e dopo che sono stato scelto come sceneggiatore sono rimasto steso. Dopo che ho visto il primo film di Ridley Scott sono diventato ossessionato dalla figura dello xenomorfo.

Mentre il disegnatore Larroca ha detto:

Si tratta di un sogno che diventa realtà, e sono grato di tutto ciò. Sin da quando mi sono approcciato con i film di Alien ne sono rimasto affascinato, e sono diventati la mia saga fantascientifica preferita.