BRICKNAUTS

Il Guinness World Record di Fabio Bertini per il maggior numero di minifigure LEGO uniche

212
7 Dicembre

Guinness World Record

Nella nuova edizione del libro del Guinness World Records 2021 finalmente è stato inserito il Guinness World Record di Fabio Bertini grazie alla sua collezione di minifigure LEGO uniche.

A fine 2018 Fabio Bertini organizzava una mostra a San Marino per presentare e ufficializzare (con tanto di giudici, uno dei quali era il nostro Antonio Moro) la sua immensa collezione di minifigure LEGO tutte uniche per poterla inviare al Guinness World Record per valutarla.

 

Guinness World Record

 

A fine giugno 2019 finalmente era arrivata la tanto attesa notizia: Fabio Bertini è entrato nel Guinness World Records per il possesso del maggior numero di minifigure LEGO uniche, tutte diverse le une dalle altre.

 

 

Non è stato facile ottenere il record, dato che non basta mostrare ai giudici del Guinness, il proprio catalogo Brickset, o una foto panoramica della propria camera, ma deve essere compilato, nel caso delle minifigure, un elenco preciso e puntuale con tanto di riferimenti su internet di ogni singola minifigure posseduta e documentare la propria collezione con tanto di pubblico ufficiale più un esperto in materia LEGO che verificano ogni singolo pezzo. Infine questa collezione deve essere mostrare in pubblico durante un evento dedicato.

 

 

Fabio ci ha lavorato per parecchio tempo e finalmente la fatica è stata premiata.

 

Guinness World Record

 

Nell’edizione 2021 (e nelle successive se nessuno vorrà contenderne il titolo) del libro stampato che trovate qui, è presente l’articolo dedicato al record infranto da Fabio e le sue 3310 minifigure.

 

 

Anche se sembra scontato non lo è affatto

 

Ci racconta Fabio infatti che l’inserimento del record nel libro o meno è a discrezione dei giudici del Guinness World Record che basano la scelta su vari fattori tra cui le foto che vengono inviate e la loro qualità. Per cui non basterà farsi due selfie davanti alla propria collezione per essere “pubblicati sul libro”.

Pensate di possederne di più e volete avere voi il titolo? Rimboccatevi le maniche allora e premere il tasto “Apply Now” qui.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
lunedì 7 Dicembre 2020 - 9:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd