Fabio Bertini è il nuovo detentore del Guinness World Record per il maggior numero di Minifigure LEGO possedute
854

Ne avevamo parlato a fine anno e finalmente, il tanto atteso verdetto è arrivato. Fabio Bertini è ufficialmente il detentore del Guinness World Record per il maggior numero di minifigure (uniche) LEGO® possedute.

Il record, convalidato e ufficializzato oggi sul sito del GWR, è arrivato dopo una lunga ed attenta procedura. Infatti non basta semplicemente mostrare con qualche foto o articolo l’oggetto del record che si vuole stabilire, ma ci sono regole ben precise.

 

 

Nel caso di Fabio, e più in generale del record per il maggior numero di minifigure LEGO possedute, per poterlo ottenere, ha dovuto organizzare un evento pubblico svoltosi a San Marino il 1° dicembre 2018, sotto la presenza di due supervisori, un ufficiale pubblico, Ivan Casadei, ed un esperto nella materia trattata, i LEGO appunto.

 

 

È stato proprio il nostro capo redattore Antonio Moro, in qualità di esperto, a svolgere il conteggio ed il controllo delle singole 3310 minifigure uniche (ovvero tutte differenti fra loro) che componevano il gigantesco muro dell’esposizione.

 

 

Successivamente ha dovuto inviare, oltre al materiale video e fotografico dell’evento, anche un catalogo dettagliato di ogni minifigure presente nella sua collezione, la quale è stata mappata e identificata tramite il sito Brickset, utilizzato come base dati di confronto per la verifica puntuale delle minifigure possedute.

 

 

Durante l’evento, oltre al conteggio delle minifigure per il Guinness World Record, erano presenti anche alcune teche con opere MOC allestite da Fabio.

 

 

Congratualazioni vivissime a Fabio ed ai suoi collaboratori per il grandissimo risultato ottenuto!

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 25 giugno 2019 - 15:25
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd