Viggo Mortensen rivela in un’intervista di aver girato una scena del Signore degli Anelli con Liv Tyler che non è stata inclusa in nessuna edizione del film.
La star del Signore degli Anelli, Viggo Mortensen, rivela l’esistenza di una scena inedita che ha girato con Liv Tyler e che non è stata inclusa in nessuna delle edizioni estese del film. L’epopea fantasy di Peter Jackson, vincitrice di 17 premi Oscar in totale, abbraccia tre film di 11,2 ore. Un adattamento televisivo è attualmente in lavorazione per Amazon Prime Video.
Mortensen interpreta Aragorn, il re di Gondor per diritto di nascita e membro della Compagnia dell’Anello. Oltre ad assumere il ruolo di protagonista in Il ritorno del re, Aragorn è anche il protagonista romantico della storia. La sua storia d’amore sfortunata con l’eterea principessa elfica Arwen (Tyler) motiva Aragorn mentre assiste Frodo nella sua ricerca per distruggere l’Anello del Potere. Arwen, nel frattempo, deve scegliere tra diventare immortale nelle Terre Immortali o rinunciare alla sua immortalità per rimanere nella Terra di Mezzo con Aragorn. Alla fine, Arwen sceglie una vita mortale al fianco di Aragorn come sua regina.
Viggo Mortensen in un’intervista ha ricordato una scena che lui e Tyler avevano filmato che non è mai entrata in nessuno dei tagli estesi de Il Signore degli Anelli. L’attore dice che gli sarebbe piaciuto esplorare di più la componente romantica della storia di Aragorn, forse in contrasto con le molte lunghe scene di battaglia in cui è raffigurato il personaggio.
C’era una scena che abbiamo girato come una sorta di flashback. Riguardava i giorni del corteggiamento. Avevano cercato di farmi sembrare il più giovane possibile. Avevo capelli diversi ed ero vestito come un elfo. Era una scena del libro in cui Aragorn e Arwen camminano in questo prato fiorito. Era una bellissima sequenza ma ovviamente non era necessaria per il film. Non l’ho mai vista ma mi era piaciuto girare quella scena. Sarebbe bello vederla in realtà, non è nemmeno nelle edizioni estese. Ha detto Mortensen.
Sono state realizzate numerose edizioni speciali e tagli del regista dei film, recentemente inoltre, Peter Jackson ha rimasterizzato tutti e sei i film dell’universo del Signore degli Anelli, inclusa la serie de Lo Hobbit, in risoluzione 4K. Sfortunatamente, nessuno di questi ha incluso la scena a cui Mortensen fa riferimento.