Shameless 11: il trailer dell’ultima stagione e le prime immagini della serie

Shameless 11

Lo showrunner John Wells si apre sul potenziale ritorno di Emmy Rossum in Shameless 11 e sull’esplorazione dell’ingiustizia razziale e della difficile situazione della classe lavoratrice in mezzo alla pandemia.

 

La prima metà di Shameless 11 (Showtime) era già stata scritta e la serie di John Wells era a tre giorni dalle riprese della sua ultima stagione quando il mondo è radicalmente cambiato a marzo. Quando la pandemia di Coronavirus ha costretto le produzioni cinematografiche e televisive a chiudere in tutto il mondo, molti showrunner, incluso Wells, hanno sfruttato il tempo come un’opportunità per immaginare come il COVID-19 avrebbe avuto un impatto sui loro personaggi.

 

shameless 11 Shameless 11

 

Per Wells, ha significato far vedere come la classe operaia deve lottare per tirare avanti. Significava anche riscrivere i primi sei o sette episodi e cambiare le cose al volo per mantenere la serie ambientata a Chicago durante la pandemia. Il regista ha parlato anche di come il COVID-19 ha cambiato la stagione finale (sullo schermo e fuori), esplorando l’ingiustizia razziale e di come Frank (William H. Macy) non potrà sopravvivere senza conseguenze.

Mancavano tre giorni alle riprese quando a marzo è andato tutto a rotoli. Abbiamo riscritto l’intera stagione su Zoom. Ad essere onesti, non ho ancora scritto il finale perché abbiamo modificato la serie mentre facciamo le riprese degli eventi sul campo. Pensavamo fosse importante che Shameless si occupasse delle questioni della pandemia e delle conseguenze economiche e sanitarie per una comunità come quella in cui si svolge la serie. Ha detto John Wells.

Abbiamo riscritto tutti i primi sette episodi. Volevamo mostrare l’impatto che ha avuto su tutti noi, in particolare sulla classe operaia e sulle comunità povere. Naturalmente stiamo cercando di affrontare questi problemi in modo satirico, dando uno sguardo onesto a ciò che è realmente accaduto in queste comunità e in particolare ai nostri personaggi.

 

 

Shameless 11: la serie è stata modificata per includere il COVID-19
Shameless 11: la serie è stata modificata per includere il COVID-19
Shameless 11: la serie è stata modificata per includere il COVID-19
Shameless 11: la serie è stata modificata per includere il COVID-19