A Il Trono del Re arrivano due graditissimi ospiti: Marco B Bucci e Jacopo Camagni ci raccontano le loro due serie a fumetti Nomen Omen e Arcadia, eccellenti esempi di urban fantasy, arrivati anche all’estero, tra fumetto e GDR.

A Il Trono del Re abbiamo già avuto occasione di parlare di Nomen Omen, la bellissima serie urban fantasy di Marco B Bucci e Jacopo Camagni, pubblicata da Panini Comics.

L’uscita del suo seguito, Arcadia (che spinge sul lato fantasy del soggetto) e la pubblicazione negli States (per Image Comics) e in Francia, sono le occasioni perfette per ospitare i due creatori e fare una bella chiacchierata su ciò che amiamo: fumetti, cultura pop, comunicazione e gioco di ruolo.

Quest’ultimo aspetto molto importante visto che ci sono molte connessioni con il loro fumetto.

Jacopo e Marco sono due artisti straordinari ed è un vero piacere farveli conoscere a Il Trono del Re, specie quando arrivano regali come quello che Jacopo ha disegnato per noi di Lega Nerd dal vivo.

Il tutto gustando un buon aperitivo powered by Birrificio della Granda e le loro linee interessanti e molto originali (oltre che deliziose) The Girls e Hop For The Geeks.

 

Becky Kumar Arcadia by J. Camagni

Becky Kumar, protagonista di Arcadia, nella bellissima illustrazione di Jacopo Camagni dedicata a Il Trono del Re