Le riprese sulla serie TV dedicata a Obi-Wan Kenobi potrebbero iniziare tra un mese secondo un report di CBS Boston.

Mentre i precedenti report parlavano della primavera 2021 come periodo per l’inizio delle riprese sulla serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, ora un nuovo report di CBS Boston parla del 4 gennaio come giorno d’inizio della produzione, e di Boston come città prescelta per iniziare a lavorare sulla serie TV.

Fino a qualche tempo fa si parlava del Regno Unito come luogo in cui sarebbe iniziata la produzione, ma la pandemia potrebbe aver fatto cambiare i piani.

Sebbene la serie incentrata su Obi-Wan sia stata annunciata per la prima volta nell’agosto 2019 e intendesse iniziare le riprese l’anno successivo, la produzione è stata ritardata quando lo scrittore Hossein Amini ha lasciato il progetto nel gennaio 2020.

Amini è stato infine sostituito da Joby Harold nell’aprile del 2020 e le riscritture della sceneggiatura hanno costretto la produzione a ritardare l’uscita nel 2021.

Poi, la pandemia COVID-19 ha colpito. Deborah Chow, che ha diretto una parte di The Mandalorian di Disney Plus, rimane al timone della serie.

Al momento si sa molto poco della serie, l’unica certezza è che il protagonista assoluto sarà ovviamente Ewan McGragor, che tornerà a vestire i panni del mentore di Anakin Skywalker dove averli già indossati tra il 1999 ed il 2005 per la Trilogia Prequel.