La Gundam Factory apre alla stampa. Il 19 dicembre aprirà al pubblico

Aprirà al pubblico il prossimo 19 dicembre Gundam Factory, una grande area espositiva a Yokohama, in Giappone, dedicata al popolare robot di anime e manga. Nel frattempo, è stata presentata ufficialmente alla stampa l’attrazione principale del complesso.

Si tratta di un Gundam a grandezza naturale in grado di muoversi. Alto diciotto metri di altezza con più di venti parti mobili, questo colosso ingegneristico dal peso incredibile di venticinque tonnellate è la perfetta replica in scala 1:1 del modello classico apparso nell’anime del 1979  ‘Mobile Suit Gundam RX-78-2’.

I visitatori oltre a fotografarlo dal porto (con un colpo d’occhio incredibile) potranno anche ammirarlo da vicino salendo sui vari ponti di osservazione alti da quindici metri fino a diciotto metri (praticamente fino all’altezza del casco). Per il momento il programma della factory prevede di far eseguire al robot pose diverse ogni mezz’ora.

 

 

Il Gundam 1:1 è stato costruito sul molo di Yamashita a Yokohama e la stessa ‘Gundam Factory’ è costituita da due zone. ‘Gundam-Lab’, un complesso pensato per l’intrattenimento, con tutta la parte dedicata al merchandising con negozi, caffetterie, sale conferenza, ma anche un’area dedicata alla storia dello stesso robot con esposizioni a tema Gundam, dove illustratori di tutto il mondo potranno esporre i propri concept e una cupola in realtà virtuale per simulare l’interno della cabina di pilotaggio del mobile suit.

Infine la parte più visibile a tutti che rappresenta il cuore della factory è la ‘Gundam-Dock’, dove i visitatori potranno ammirare il Gundam gigante da vicino. L’apertura al pubblico è prevista per il 19 dicembre, anticipata dall’apertura speciale per la stampa realizzata pochi giorni fa nella quale è stato mostrato il Gundam nel suo splendore insieme a tutte le combinazioni possibili e immaginabili, fino all’accensione durante la notte.

Gundam Factory sarà aperta fino al 31 marzo 2022.

 

Le prime foto del Gundam di 18 metri che "camminerà" a Yokohama
Le prime foto del Gundam di 18 metri che "camminerà" a Yokohama
Le prime foto del Gundam di 18 metri che "camminerà" a Yokohama
Le prime foto del Gundam di 18 metri che "camminerà" a Yokohama