La star di Black Panther, Chadwick Boseman, riceverà riconoscimenti postumi ai Gotham Awards e durante lo speciale di MTV, Greatest of All Time.
Chadwick Boseman riceverà riconoscimenti postumi durante lo speciale più grande di tutti i tempi di MTV, e al 30° Gotham Independent Film Awards annuale. Sebbene l’attore sia meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo principale in Black Panther, ha anche ricevuto riconoscimenti per i ruoli in altri film come 42, Get On Up, Marshall e Da 5 Bloods.
Lo speciale di MTV è il primo del suo genere e sostituirà gli MTV Movie & TV Awards di quest’anno. Boseman riceverà il premio Hero for the Ages, consegnato a una star il cui eroismo sullo schermo è stato superato solo dal vero eroe che era fuori dallo schermo. I suoi colleghi attori dell’Universo Marvel, Don Cheadle e Robert Downey Jr. presenteranno il premio. Inoltre, Boseman riceverà l’annuale tributo ai Gotham Awards, dove è anche nominato nella categoria come miglior attore per Ma Rainey’s Black Bottom. Questo film segna il suo progetto finale e sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 dicembre.
Boseman ci ha lasciati ad agosto all’età di 43 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon. L’attore ha girato diversi film, tra cui Black Panther, dopo la sua diagnosi nel 2016, nascondendo la sua battaglia agli occhi del pubblico. Boseman era già considerato un eroe sullo schermo, e dettagli come questo non fanno che aumentare la sua grandezza.
Sebbene la sua vita sia stata tragicamente interrotta, l’eredità di Chadwick Boseman rimane. Lo speciale di MTV, Greatest of All Time andrà in onda domenica 6 dicembre alle 20:00. EST e i Gotham Awards si svolgeranno in un formato ibrido live / virtuale presso Cipriani Wall Street di New York l’11 gennaio 2021.