È la settimana del Signore degli Anelli, a quanto pare. Fresco delle uscite in 4K delle trilogie LOTR e Hobbit di Peter Jackson, Amazon Studios ha annunciato oggi 20 nuovi membri del cast che si uniranno all’ensemble per la loro attesissima serie de Il Signore degli Anelli.

La serie de Il Signore degli Anelli sarà ambientata nella Terra di Mezzo, e si dice che questo nuovo adattamento televisivo sia una sorta di prequel de La Compagnia dell’Anello, che copre eventi che precedono quello che è successo nell’iconica trilogia del lungometraggio di Jackson.

Il mondo che J.R.R. Tolkien ha creato è epico, vario e pieno di cuore. Questi artisti straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il culmine di una ricerca pluriennale per trovare artisti brillanti e unici per riportare in vita quel mondo. Il cast internazionale della serie di Amazon Il Signore degli Anelli è più di un semplice ensemble. È una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ciascuno di loro nella Terra di Mezzo. Hanno detto i produttori esecutivi / showrunner della serie J.D. Payne e Patrick McKay.

Le nuove aggiunte più importanti al cast sono Cynthia Addai-Robinson (Power, Spartacus), Benjamin Walker (Heart of the Sea) e Peter Mullan (Westworld). Altri nuovi membri sono i seguenti: Maxim Baldry (Years and Years ), Ian Blackburn (Unbreakable Beau), Kip Chapman (Top of the Lake), Anthony Crum (The Wilds), Maxine Cunliffe (Power Rangers Megaforce), Trystan Gravelle (The Terror), Sir Lenny Henry (famoso comico britannico; Broadchurch). Ci saranno inoltre: Thusitha Jayasundera (Donmar), Fabian McCallum (You, Me & The Apocalypse), Simon Merrells (Knightfall), Geoff Morrell (Grassroots), Lloyd Owen (Apollo 18), Augustus Prew (Into the Dark), Peter Tait (The Return of the King), Alex Tarrant (Filthy Rich), Leon Wadham (Go Girls) e Sara Zwangobani (Doctor Doctor).

Questi nuovi membri del cast si uniscono al cast precedentemente annunciato che include Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge e Morfydd Clark. La produzione de Il Signore degli Anelli è attualmente in corso in Nuova Zelanda e la serie è già stata rinnovata per la seconda stagione.

Le riprese della serie avrebbero dovuto iniziare all’inizio del 2020 e, dopo aver girato i primi due episodi, il piano era di prendere una pausa e aspettare l’inizio della stagione estiva in Nuova Zelanda e per usare quel lasso di tempo per scrivere le sceneggiature per la stagione 2. Quel piano è stato ostacolato dalla pandemia, ma le riprese sono ora in corso con JA Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom) che ha diretto i primi due episodi.