Il trailer del film The Mauritanian è stato diffuso dalla STX Films. Il lungometraggio con Jodie Foster uscirà il 19 febbraio.
STX Films ha diffuso il trailer del film The Mauritanian, che avrà come protagonisti Jodie Foster e Benedict Cumberbatch. Il lungometraggio uscirà nelle sale cinematografiche il 19 febbraio.
Qui sotto il trailer.
La storia racconta dell’avvocato Nancy Hollander che si occupa del caso di Mohamedou Ould Slahi, un cittadino della Mauritania che è stato accusato di aver ingaggiato i terroristi dell’attentato dell’11 settembre 2001.
Dietro a questa accusa Mohamedou trova l’unico appoggio in Nancy, che assieme alla sua assistente Teri Duncan cercherà di scagionarlo per rivelare una cospirazione che si muove ai livelli più alti, e che nasconde molti intrighi.
Nel film diretto da Kevin Macdonald sono presenti anche Tahar Rahim, Shailene Woodley, Zachary Levi, Saamer Usmani. Il lungometraggio è stato scritto da M.B. Traven, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, ed è basato sul libro Guantanamo Diary.
Cumberbatch ha fatto da produttore di The Mauritanian assieme ad Adam Ackland, Leah Clarke, Lloyd Levin, Beatriz Levin, Mark Holder, Christine Holder, Branwen Prestwood Smith e Michael Bronner.
Il lungometraggio farà parte dei film che concorreranno per i premi Oscar 2021.
- The Mauritanian | Official Trailer [HD] | February 19 (youtube.com)