Claire Foy e Benedict Cumberbatch produranno l’adattamento cinematografico di Migrations, romanzo di Charlotte McConaghy. La Foy sarà anche protagonista del film.

Claire Foy e Benedict Cumberbatch produrranno Migrations, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Charlotte McConaghy. La Foy sarà anche protagonista del film.

Il romanzo Migrations, pubblicato da Flatiron Books ad August, vede protagonista una donna in cerca di redenzione in un mondo che sta lentamente morendo a causa del cambiamento climatico. Franny Stone sta seguendo quella che potrebbe essere l’ultima migrazione delle sterne artiche quando si ritrova ad imbarcarsi su una nave di pescatori disadattati finendo in un’odissea attraverso mari in tempesta, il suo oscuro passato amoroso, perdita, crimine, e maternità in quella che è un’ode ai luoghi selvaggi intorno e dentro di noi.

Un adattamento quello di Migrations conteso da molte case di produzione cinematografiche, i cui diritti alla fine se li è aggiudicati la SunnyMarch di Benedict Cumberbatch. Riguardo alla storia la protagonista ha dichiarato:

Charlotte ha creato una storia assolutamente unica e bellissima con protagonista una donna affascinante e avvincente, non potrei essere più onorata o contenta di dare il mio contributo nel portare questo notevole romanzo sul grande schermo.