KESSELRUN

Star Wars: il fantasma di Forza di Anakin poteva essere ne Gli Ultimi Jedi

star wars

Il regista Rian Johnson ha detto di aver considerato l’ipotesi di inserire il fantasma di Forza di Anakin Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Data l’ossessione di Kylo Ren per Darth Vader, uno dei più grandi difetti de Gli Ultimi Jedi è stato proprio quello di non aver menzionato l’origin story e la redenzione finale di Anakin Skywalker. Ciò nonostante, il fantasma di Forza di Anakin ha rischiato di essere incluso nel film, come raccontato dallo stesso regista Rian Johnson.

Il suo film è stato quello centrale nella trilogia, e ha spiegato come mai Luke Skywalker ha deciso di vivere da eremita, dopo il ruolo che ha giocato nella caduta di Ben Solo verso il Lato Oscuro e la susseguente nascita di Kylo Ren. Così un fan su Twitter ha chiesto al regista se fosse stata prevista la presenza di Anakin nel film, per convincere Luke ad accettare la richiesta d’aiuto. Ecco la risposta del regista:

 

All’inizio (lo avevo preso in considerazione), ma la relazione di Luke era con Vader, non tanto con Anakin, il che mi sembrava che avrebbe solamente complicato ulteriormente le cose. Yoda sembrava il maestro più d’impatto per quel momento.

 

 

C’è effettivamente della logica nelle sue parole. Luke è figlio di Anakin, ma i due hanno avuto una connessione molto breve, solo negli ultimi momenti di vita di Anakin ne Il Ritorno dello Jedi. Le interazioni che ha avuto Luke sono state principalmente con Darth Vader.

Inoltre, per quanto a qualcuno potesse magari apprezzare l’idea, ad altri sarebbe sembrato semplicemente fan-service. Insomma, probabilmente alla fine è stata la decisione più giusta.

Siete d’accordo?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News
Tag
mercoledì 2 Dicembre 2020 - 11:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd