Ready Player Two: il film non potrà adattare una delle sue scene

2 Dicembre

Ready Player 2

Con l’uscita di Ready Player Two c’è una scena particolare che sembra impossibile adattare nel film imminente, e per una buona ragione.

Ready Player Two è pieno di riferimenti alla cultura pop come il primo libro, ma c’è una scena cruciale in esso che non potrà essere adattata sul grande schermo, a causa del personaggio su cui è costruita. Nonostante Ready Player Two non sia ancora stato confermato per l’adattamento cinematografico, sembra inevitabile che una versione cinematografica imminente sia all’orizzonte, visto il successo dell’edizione di Ready Player One di Spielberg.

E mentre la sceneggiatura è stata derisa da molti, ci sarà anche sicuramente un numero considerevole di persone che aspettano con entusiasmo un potenziale sequel del film. Anche per chi è completamente disinteressato alla trama, il costante riferimento a innumerevoli libri, film e videogiochi può rivelarsi divertente.

Ma una sezione del libro non potrà essere completamente adattata, poiché sarebbe moralmente sbagliata e logisticamente impraticabile. Questo perché, per ottenere una delle sette gemme che gli eroi hanno il compito di recuperare nel mondo virtuale, il gruppo deve combattere quelli che sono conosciuti come I Sette. I Sette sono sette versioni del musicista Prince, ognuna basata su un’epoca diversa della sua carriera e vita musicale. La questione chiave qui è che non solo Prince è scomparso tragicamente nel 2016, ma era anche incredibilmente contrario all’idea della realtà virtuale.

In un’intervista nel 1998, a Prince è stato chiesto cosa pensasse del processo di editing digitale per ricreare lo stile musicale di un artista scomparso, e se avesse mai considerato di collaborare in questo modo. Il musicista affermò appassionatamente che non l’avrebbe mai fatto, dicendo esplicitamente che l’intera faccenda della realtà virtuale fosse davvero demoniaca. Anni dopo, per la performance del Superbowl di Justin Timberlake, la parte con l’ologramma di Prince venne rimossa. Con questo in mente, risulta impossibile per una versione cinematografica di Ready Player Two includere questa scena, poiché ignorerebbe attivamente i chiari desideri di Prince sull’argomento.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 2 Dicembre 2020 - 19:03
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd