Predator 2 aveva quasi scelto Steven Seagal nel ruolo di Danny Glover

29 Novembre

Predator 2

Dopo il successo di Predator nel 1987, Predator 2 uscì nel 1990 con Danny Glover. Tuttavia, Steven Seagal stava quasi per essere scelto come protagonista al suo posto.

Steven Seagal avrebbe potuto essere il protagonista di Predator 2 nel 1990. Il film originale di John McTiernan uscì nel 1987 con Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista. Il film è incentrato su un gruppo militare inviato in missione in America Centrale che viene braccato da una creatura terrificante. Negli anni ’80, le recensioni per il film erano in gran parte negative; tuttavia, i numeri al botteghino hanno aperto la strada a un sequel solo pochi anni dopo.

Predator 2 ha portato lo Yautja (Predator) a Los Angeles, con un agente di polizia che cercava di dargli la caccia mentre la creatura seminava il caos in città. Le prime recensioni del film erano negative, ma è ancora considerato uno dei migliori sequel del franchise. Nonostante sia un sequel, Predator 2 non ha riportato indietro nessuno dei membri del cast del primo film tranne Kevin Peter Hall, che interpretava Predator. Il cast ha avuto alcune grandi star come Danny Glover, Gary Busey e Bill Paxton a guidare il film. Glover aveva raggiunto la celebrità negli anni ’80 recitando in Arma Letale e Arma Letale 2, il suo ruolo di tenente Mike Harrigan in Predator 2 però stava quasi per essere assegnato a Seagal.

In un’intervista per il 30° anniversario del film, il regista Stephen Hopkins ha parlato del fatto che avrebbe voluto Seagal nel sequel. Apparentemente, Seagal voleva davvero il ruolo e invitò Hopkins a casa sua per parlare del film. Hopkins ha spiegato che è stata una delle esperienze più strane della sua vita, con Seagal che mostrava la sua collezione di armi e si offriva di lanciare granate con il regista. Seagal era apparso solo in due film, prima che Predator 2 uscisse nei cinema, invece Glover si era già fatto un nome a Hollywood.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Home Video News
Tag
domenica 29 Novembre 2020 - 16:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd