RECENSIONE

Il Trono del Re: Il Confine di Bonelli, con Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

28 Novembre

ITDR UZZEO E MASI

Il Confine è la prima serie crossmediale di Sergio Bonelli Editore: dal fumetto in corso sarà tratto un gioco di ruolo, una serie di romanzi e una serie tv. Ne parliamo coi suoi creatori Mauro Uzzeo, Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi.

Il Confine la serie creata e scritta da Mauzo Uzzeo e Giovanni Masi, per Sergio Bonelli Editore, è un progetto assolutamente proiettato nel futuro.

In una paesino al confine con la Francia un pulmino con degli studenti in gita scompare letteralmente nel nulla, portando alla luce numerosi segreti e fatti inspiegabili che sembrano caratterizzare questa particolare zona montana. Un thriller – mistery con grandi richiami a saghe come Twin Peaks, Lost e dal grande fascino.

Non solo il soggetto è interessante, la serie che vanta un cast di artisti davvero eccellenti, tra cui il copertinista Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, avrà diverse espansioni: un gioco di ruolo ambientato nell’universo de Il Richiamo di Cthulhu e la (quasi) stessa meccanica di gioco, romanzi e addirittura una futura serie tv.

Ne parliamo proprio con i suoi creatori, Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e con il realizzatore dei layout Federico Rossi Edrighi!

 

 

Aree Tematiche
Acquisti Entertainment Fumetti Games Giochi di ruolo Il Trono del Re Libri News Originals Recensioni Televisione
Tag
sabato 28 Novembre 2020 - 12:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd