David Lynch dirigerà e produrrà una nuova serie chiamata Wisteria con la sua frequente collaboratrice Sabrina S. Sutherland. Le riprese per la serie inizieranno a maggio 2021.

David Lynch negli ultimi mesi, ha creato What’s David Up To?, ovvero video con bollettini meteorologici sulla sua pagina YouTube. Stando a quanto comunicato da Production Weekly, per maggio 2021 è previsto l’inizio delle riprese di un Untitled David Lynch Project (provvisoriamente chiamato Wisteria) che il regista ha scritto e si prepara a dirigere.

Di una nuova serie Netflix firmata da David Lynch si vocifera dal 2018, ma adesso le informazioni provengono da una fonte attendibile, che aggiunge altre informazioni: la serie sarà scritta e diretta da Lynch e prodotta da Sabrina S.Sutherland. La notizia è stata confermata anche dalla pagina ufficiale Welcome To Twin Peaks, che ha confermato che il regista sta lavorando a un nuovo progetto per Netflix con il titolo provvisorio di Wisteria. Inoltre secondo il sito dei fan, la nuova serie è scritta e diretta da Lynch e la collaboratrice Sabrina S. Sutherland è pronta a produrla. Nel frattempo, Industry Trade Production Weekly rileva che il progetto ha una data di inizio per maggio 2021.

Lynch ha realizzato un nuovo cortometraggio What Did Jack Do? Su Netflix all’inizio del 2020. In precedenza, l’ultimo grande lavoro di Lynch è stato Twin Peaks: The Return, andato in onda su Showtime nel 2017. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla nuova serie. Nel 2018 si era parlato di una serie da 25 episodi di un’ora ciascuno (o in alternativa di 13 mini-film) da realizzare con un budget di 85 milioni; le voci vennero fuori durante una visita di Lynch negli studi di Netflix. Le riprese sarebbero dovute durare circa 200 giorni a Los Angeles, e a quanto pare sono slittate a causa dell’emergenza Coronavirus, come aveva rivelato lo stesso Lynch qualche settimana fa.