Miles Teller ha dichiarato di recente che non c’è stato uso del green screen durante le riprese di Top Gun: Maverick.

Dopo essere stata rinviata un paio di volte, l’uscita di Top Gun: Maverick è al momento prevista per la prossima estate e, ovviamente, i fan dell’originale del 1986 non vedono l’ora di vedere Tom Cruise di nuovo in azione. Oltre ai vecchi volti però nel film ce ne saranno anche di nuovi e il più atteso tra questi è sicuramente quello di Miles Teller, che interpreterà il ruolo del figlio di Goose.

L’attore ha recentemente rilasciato un’intervista a Men’s Journal in cui ha parlato dell’assenza del green screen sul set e delle difficoltà legate alla preparazione per le scene d’azione.

Non c’è green screen nel film. Ogni scatto, ogni acrobazia, è stato il risultato del lavoro, del vero sudore di tutti quanti. La produzione è durata un anno intero, sicuramente la più lunga a cui abbia mai preso parte. Ho fatto circa tre mesi di addestramento al volo prima di iniziare il film. Fondamentale per acquisire confidenza, ma anche per aumentare la nostra tolleranza alla forza di gravità, dato che tutte le scene con gli aerei sono state riprese dal vero. L’addestramento è iniziato in un Cessna e poi si è spostato su un Extra 300, un velivolo acrobatico a elica singola, dove inizi a migliorare la tua tolleranza alla gravità. Da lì siamo saliti su un L-39 Albatros, volando con questi ragazzi chiamati The Patriots, che sono l’equivalente civile dei Blue Angels.

 

Miles Teller

 

Teller ha anche parlato di come si è approcciato al ruolo del figlio di un personaggio iconico come Goose.

Interpretare il figlio di Goose e continuare una storia del genere, iniziata in modo così potente tutti quegli anni fa… Penso che quando il pubblico si renderà conto che il personaggio che interpreto è quel ragazzino che hanno visto nell’originale rimarranno colpiti. Sono stato in grado di vedere il film un paio di settimane fa. Mi ha lasciato senza fiato e mia moglie ha detto in lacrime: “Potrebbe essere il miglior film che abbia mai visto.”.

Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski, nel cast ci saranno i ritorni nei rispettivi ruoli di Tom Cruise e Val Kilmer e accanto a loro troveremo, oltre a Tellers, Jennifer Connelly, Ed Harris, Jon Hamm e Glen Pomwell.

La data di uscita del film è per ora prevista per il 2 luglio 2021.