BRICKNAUTS

Le case sospese LEGO di Norton74, ovvero come vivere a 10 metri d’altezza

2
27 Novembre

case sospese lego

Ancora un’altra grande opera di Andrea Lattanzio, Norton74, che questa volta ci porta a 10 metri di altezza con le case sospese LEGO.

Dopo l’A-Frame, con la quale ha nuovamente conquistato la cover del mese di The Brother Bricks, e dopo la versione innevata del Magic Bus del film Into The Wild, Andrea Lattanzio in arte Norton74, porta le sue minifigure a 10 metri d’altezza con le case sospese (stilt houses).

 

case sospese lego

 

Dopo essersi dimostrato un grande appassionato dei vasti paesaggi naturali americani e della natura incontaminata, Andrea ci racconta con questa MOC  un’altra sua grande passione, molto amata anche da noi nerd, ovvero le opere ed i paesaggi rappresentati nelle opere del maestro Hayao Miyazaki.

 

case sospese lego

 

L’opera si ispira alle atmosfere ed ai paesaggi dei film animati e continua la sua serie di abitazioni “strane” e rustiche iniziata con l’opera Walden.

 

case sospese lego

 

Come ormai è tradizione, anche quest’opera nasce da un singolo pezzo attorno al quale Andrea costruisce poi la MOC. In questo caso il pezzo, se così si può definire, è la tenda in tessuto stampata dei set di Indiana Jones del 2008, codice 61880pr0001.

 

case sospese lego

case sospese lego

 

La tenda in questo caso, è usata nella costruzione più piccola, che inizialmente doveva essere l’unica, ma come sempre l’appetito vien mangiando, e così Andera ne ha creata una più grande da affiancare alla prima.

 

case sospese lego

 

Ed ha quindi inserito un ponte pericolante per unirle.

 

case sospese lego

 

Le strutture sono sospete su degli hose rigid da 3mm che danno un tocco scenografico a tutto il diorama e che Andrea aveva già usato nel General Store di maggio.

 

case sospese lego

 

Oltre alla tenda, ha utilizzato un altro “pezzo” molto stravagente e mai visto in un’opera MOC recente, ovvero la pelle dell’orso DUPLO, codice dupupn0084.

 

case sospese lego

 

Sempre rimanendo in tema poi di NPU, notevole è la scala creata con delle barre da 3 stud fissate con degli elastici LEGO (rubber band) neri.

 

 

Segnaliamo infine, per la sezione degli NPU, il martello serie Fabuland utilizzato al contrario come casetta degli uccellini.

 

 

Infine a completamento delle feature Norton74 troviamo il veicolo off-road, che in questo caso è una rivisitazione del Chevrolet Blazer realizzato per la baracca dello sceriffo Hopper di Stranger Things.

 

 

I restanti dettagli ve li lasciamo scoprire osservando l’opera in dettaglio.

 

case sospese lego

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 27 Novembre 2020 - 12:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd