La BBC ha svelato il nuovo look dei Dalek, che sarà presentato durante lo speciale di Natale di Doctor Who in arrivo prossimamente.
Qualche giorno fa la BBC ha diffuso il trailer dello speciale di Natale di Doctor Who, ed in attesa di sapere quando andrà in onda l’emittente britannica ha mostrato sulle pagine di nel numero di Radio Times il nuovo look dei Dalek.
There’s a piece about the redesign inside the mag pic.twitter.com/UR57vmKkTb
— The Steel City Snapper (@steelcitysnaps) November 26, 2020
Dopo essere stati messi da parte dallo showrunner Chris Chibnall, restio ad usare mostri classici, i Dalek tornati nello speciale di Natale del 2019, intitolato Resolution, con un look nuovo. Ora i noti alieni tornano con un look rinnovato, ispirato al Dalek Ricognitore, e con parti blu luminescenti che ricordano Tron.
Lo sceneggiatore dello show non ha voluto rivelare troppo, sostenendo che è impossibile farlo senza fare spoiler. Un nuovo look quello della razza aliena che è cambiato profondamente, tanto che i nuovi modelli sono controllati a distanza non permettendo ad un operatore umano di entravi.
Vi ricordiamo che nell’episodio speciale di Natale intitolato Revolutions of Dalek sarà presente anche John Barrowman, che riprende il ruolo del capitano Jack Harkness. Inoltre sono in corso di svolgimento le riprese della tredicesima stagione dello show, che vede Jodie Whittaker tornare nuovamente nei panni del Dottore. Inoltre gli episodi saranno otto invece degli usuali undici a causa della pandemia di coronavirus che ne ha aumentato i costi di produzione. Il cast vede anche la presenza di Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill.
- Doctor Who: New Dalek Design For Jodie Whittaker Era Revealed (screenrant.com)