La star di Dirty Dancing, Jennifer Grey, ha recentemente confermato che nel sequel non verrà sostituito il personaggio di Johnny interpretato da Patrick Swayze.
La scorsa estate si è diffusa la notizia che Dirty Dancing del 1987 avrebbe avuto un vero e proprio sequel con protagonista ancora Jennifer Grey, voce poi confermata direttamente dalla Lionsgate.
Bene, recentemente la Grey stessa ha dichiarato a PEOPLE che nel film non si tenterà di sostituire Patrick Swayze nel ruolo del personaggio di Johnny con un altro attore. Oltre a recitare nel film, la Grey sarà anche produttrice esecutiva.
Tutto quello che posso dire è che non c’è modo di sostituire qualcuno che è morto, non si deve mai provare mai a replicare qualcosa che è stato così magico. L’unica cosa che si può fare è provare con qualcosa di diverso.
Il CEO della Lionsgate, Jon Feltheimer, si è così espresso sul progetto:
Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che lo ha reso uno dei titoli più venduti nella storia della società.
Dirty Dancing è uno dei più grandi successi del 1987. Il film guadagnò 170 milioni di dollari in tutto il mondo, la sua colonna sonora vendette più di 32 milioni di copie e il brano “(I’ve Had) The Time of My Life” vinse l’Oscar per la migliore canzone originale.
Nel corso del tempo ci furono poi diversi tentativi di continuare il franchise originale. Pensiamo ad un altro Dirty Dancing 2, quello uscito nel 2004, titolo originale: Dirty Dancing: Havana Nights. Il film era una sorta di storia remake spacciata per un prequel ambientato nel 1958 che raccontava di una ragazza che insegue il suo sogno di diventare ballerina partendo dalla sua Cuba per andare a New York. Swayze figurò anche in un cameo come insegnante di danza.
In più nei piani della Lionsgate ci fu lo sviluppo di un remake vero e proprio, ma alla fine il progetto fallì. Che sia questa la volta buona per arricchire il franchise con un degno nuovo capitolo?