In una recente intervista l’attore Warwick Davis ha espresso il suo sollievo di poter parlare finalmente della serie Willow e della speranza di riunirsi con il cast del film originale.
Prossimamente arriverà su Disney+ la serie Willow, sequel dell’omonimo film cult degli anni ’80 diretto da Ron Howard e prodotto da George Lucas. A vestire i panni del protagonista Willow Ufgood sarà nuovamente Warwick Davis. L’attore recentemente ha svelato di essere finalmente sollevato di poter parlare della serie, in sviluppo da più di due anni, e della sua speranza di riabbracciare il cast originale. Intervistato a Radio Times l’attore ha dichiarato:
Sai, è strano poterne finalmente parlare! È qualcosa che non avrei mai pensato di vedere accadere. Spero che ora vedremo Willow come stregone esperto. Spero si sia esercitato e di vederlo fare della vera magia, sarebbe favoloso. Inoltre spero di potermi riunire con Val Kilmer e Joanne Whalley.
L’attore ha anche sottolineato come fondamentale per la serie sia stato il set di Solo, in cui fa un cameo. Lo spin-off di Star Wars vede la sceneggiatura di Jon Kasdan, il quale ha rivelato all’attore come abbia sempre amato il film Willow e di come lo abbia spronato a diventare sceneggiatore, oltre ovviamente a suo padre Lawrence. Un amore per il film anni ’80 di cui ha parlato anche a Ron Howard, regista di entrambi i film. Un incontro che li ha spinti poi ha portare il progetto da Disney+, che ha deciso di produrre la serie sequel.
La serie tv sarà scritta da Jonathan Kasdan (Solo) e Wendy Mericle (Arrow), e vedrà alla regia ci sarà Jon M. Chu, noto per Crazy Rich Asians. Ron Howard tornerà nelle vesti di produttore esecutivo.