La Regina degli scacchi: negli USA è boom di scacchiere vendute

909
25 Novembre

La regina degli scacchi

Grazie al successo de La Regina degli Scacchi su Netflix, negli Stati Uniti è boom di scacchiere e libri sugli scacchi venduti.

Dopo il successo della serie TV Netflix intitolata La Regina degli Scacchi, negli Stati Uniti è boom di vendite di scacchiere e di libri sugli scacchi. A renderlo noto è l’NPD Group, che ha fatto notare come le vendite di scacchiere dopo l’uscita della serie siano aumentate dell’87%, ed i libri sugli scacchi abbiano avuto un incremento sulle vendite del 603%.

Si tratta di risultati grandiosi per un settore che, da tempo, viveva in un periodo di stagnazione. L’uscita della serie di successo, con Anya Taylor-Joy, protagonista ha riacceso la passione per questa attività.

In 28 giorni La Regina degli Scacchi ha segnato un record su Netflix: si tratta della serie limitata più vista di sempre sulla piattaforma streaming durante il primo mese di disponibilità. Secondo quanto riferito sarebbero stati 62 milioni gli abbonati che hanno guardato la serie TV.

Il cast della serie vede Anya Taylor-Joy vestire i panni di Elizabeth Harmon, Marielle Heller come Mrs. Alma Wheatley, Thomas Brodie-Sangster interprete di Benny Watts, Moses Ingram come Jolene, Harry Melling interprete di Harry Beltik, e Bill Camp come Mr. Shaibel.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
mercoledì 25 Novembre 2020 - 15:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd