Morto Ed Murray, fratello di Bill Murray, ed ispiratore di parte del film Palla da Golf, girato da Harold Ramis e con Bill protagonista.
Il William Murray Golf, associato a Bill Murray, ha annunciato la morte di Ed Murray, fratello del popolare attore. Ed è stata l’ispirazione per il personaggio Michael O’Keefe, Danny Noonan, nel film del 1980 Palle da Golf, diretto da Harold Ramis e che ha avuto Bill Murray tra i protagonisti.
Nel post della Willaim Murray Golf Ed è stato indicato come colui che ha introdotto la famiglia Murray al gioco del golf, sport di cui Bill Murray è divenuto nel tempo un grande appassionato.
Ed assieme ad i suoi cinque fratelli era membro della Caddie Hall of Fame. La William Murray Golf ha sottolineato come “sia stato un onore conoscerlo, e costruire assieme a lui ed alla famiglia Murray questo marchio. La sua perdita è un vuoto che non potrà mai essere colmato”.
Ed Murray fu ringraziato in maniera speciale nei credits del film Palla da Golf, e fu un grande fan dei film del fratello Bill. Negli ultimi anni aveva indicato come suo film preferito con Bill Murray protagonista il lungometraggio St. Vincent.