Snapchat investe 1 milione al giorno per sfidare TikTok

24 Novembre

L’app di foto e messaggi a tempo ha deciso di sfidare il fenomeno del momento TikTok mettendo sul piatto 1 milione di dollari al giorno per lanciare la nuova sezione Spotlight.

L’obiettivo è quello di spingere gli utenti a pubblicare contenuti che possano diventare virali. Per invogliare le persone a passare del tempo su Snapchat la piattaforma prevede di investire qualcosa come 1 milione di dollari al giorno. Decisamente un bell’incentivo per gli utenti.

Ma cosa è Spotlight? Alla stregua di TikTok, si tratta di video verticali – di massimo 60 secondi – che vengono proposti agli utenti per passare del tempo sulla piattaforma.

I filmati possono essere realizzati da qualsiasi utente che potrà beneficiare – qualora i suoi contenuti diventassero fra quelli più popolari – di una parte del milione di dollari al giorno che Snapchat intende distribuire ai creator.

Per poter “portare a casa” una (piccola o grande che sia) fetta del milione in palio al giorno, sarà però necessario sottostare ad alcune regole del servizio e aver compiuto 16 anni.

Snapchat Spotligt sbarca negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Francia. Per il momento niente Italia, ma da Snapchat hanno fatto sapere che la novità verrà presto estesa ad altri mercati.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Tecnologie
Tag
martedì 24 Novembre 2020 - 11:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd