Durante un’intervista a GQ l’attore George Clooney ha definito terribile la sua performance in Batman & Robin.

Quando a parlare c’è George Clooney Batman & Robin diventa spesso argomento di discussione, e, durante un’intervista a GQ, l’attore ha rivelato di esser stato “terribile” in quel film.

Nel corso dell’intervista Clooney ha detto:

L’unico modo in cui puoi parlare onestamente di alcune cose è includere anche te stesso in certi argomenti. Pe esempio, quando dico che Batman & Robin è un film terribile inizio subito dicendo che io ero terribile. Perché io ero il primo responsabile di quel risultato. Ma facendo così posso anche dire ‘oltre ad aver fatto schifo io, anche tutti questi altri elementi non hanno funzionato’.

Batman & Robin uscì nel 1997 diretto da Joel Schumacher, e fu il seguito di Batman Forever. Al fianco del Batman di George Clooney furono presenti anche il Robin di Chris O’Donnell, e la Batgirl di Alicia Silverston.

Nonostante il film abbia incassato 238 milioni di dollari, diventando un discreto successo al box office, non fu affatto ben accolto dalla critica. La saga cinematografica di Batman s’interruppe dopo quel lungometraggio per riprendere nel nuovo millennio con la trilogia di Christopher Nolan.