Zack Snyder ha confermato che il mistero della navicella kryptoniana introdotto in Man of Steel avrà un riferimento nella Snyder Cut della Justice League.

Quando Man of Steel uscì nei cinema nel 2013, gli spettatori più attenti hanno notato una capsula ancora non aperta nella scena che ritraeva Superman a bordo di una nave da ricognizione kryptoniana.

Molti hanno allora ipotizzato che al suo interno ci potesse essere Supergirl, la cugina del supereroe extraterrestre, o, comunque, qualche altro kryptoniano pronto a fare il suo debutto sul grande schermo nel film successivo. Una suggestione che, però, oltre a non aver mai avuto modo di avverarsi, non è stata neanche presa in considerazione nelle dichiarazioni degli autori.

Questo fino a poco fa, perché, come riportato da CinemaBlend, Zack Snyder, rispondendo ad una domanda di un fan su Vero, ha confermato che nella versione Snyder Cut della Justice League (qui il nuovo trailer) ci sarà un riferimento importante in merito alla questione della capsula.

Come in Man of Steel, anche in questo film (Snyder Cut), ci sarà un riferimento ad una capsula dormiente. Nello specifico, quando i membri della squadra trasportano Superman sulla nave per riportarlo in vita, c’è una sequenza in cui passano per lo stesso corridoio percorso da Kal-El. Possiamo allora notare che accanto alla sua capsula ce n’è un’altra ora aperta, indicazione che qualcuno da lì è, chiaramente, uscito. Chi sia però rimane un mistero, staremo a vedere in futuro.

Una dichiarazione che chiarisce come i fan ci hanno visto giusto a pensare che quel dettaglio potesse essere rilevante per la trama del DCEU, ma anche che la Snyder Cut non risolverà il mistero della capsula dormiente.

La nuova versione della Justice League sarà una miniserie in quattro parti e uscirà su HBO Max l’anno prossimo.