Disney+ dicembre 2020: ecco le novità sulla piattaforma streaming

Soul Cover, disney+ dicembre 2020

Tra gli appuntamenti da non perdere su Disney+ a dicembre 2020, ci sono il film d’animazione Soul, ed il live-action Mulan.

A dicembre 2020 su Disney+ ci sarà un assortimento di contenuti e novità per tutti i gusti. Oltre alle immancabili produzioni natalizie, arriveranno anche lungometraggi attesi come Mulan, Soul, e non solo.

Soul

 

Il 25 dicembre uscirà sulla piattaforma streaming Soul. Questa è la sinossi del nuovo lungometraggio Pixar, portato alla Festa del Cinema di Roma.

Che cosa vi rende davvero voi stessi? Il nuovo lungometraggio targato Pixar Animation
Studios Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha
l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città.

Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Soul Cover

 

Il 25 dicembre arriverà anche Burrow. Nel nuovo cortometraggio di Disney e Pixar Burrow, una giovane coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei suoi sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, si caccia sempre di più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, impara che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto.

Diretto da Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat all’interno del progetto
SparkShorts di Pixar, Burrow debutterà il 25 dicembre su Disney+.

 

High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale

 

Poco prima, l’11 dicembre, arriva su Disney+ un nuovo appuntamento con il cast di High School Musical: The Musical: La Serie, che spargerà buonumore in vista delle festività, esibendosi nelle loro canzoni preferite di Natale, Hannukkah e Capodanno e condividendo i loro ricordi più belli delle vacanze in High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale.

Il cast condividerà anche alcuni aneddoti di vacanze memorabili della loro infanzia, i regali migliori – e i più imbarazzanti! -, le loro tradizioni preferite, le foto di famiglia e i toccanti propositi per il nuovo anno. Joshua Bassett, inoltre, interpreterà per la prima volta in versione acustica una canzone originale che ha scritto per la seconda stagione di High
School Musical: The Musical: La Serie.

High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale
Safety

Sempre l’11 dicembre sarà la volta di Safety – Sempre al tuo Fianco, film ispirato alla storia vera di emancipazione di Ray McElrathbey, ex giocatore di football nel ruolo di safety della Clemson University.

Ray è un ragazzo che si trova ad affrontare una serie di circostanze difficili, la cui dedizione e perseveranza lo aiutano a trionfare sulle ripetute difficoltà.

Aiutato dai suoi compagni di squadra e dalla comunità di Clemson, riesce ad avere successo sul campo e allo stesso tempo a crescere e a prendersi cura di suo fratello Fahmarr, di 11 anni.

Safety
Mulan Recensione Cover

Dal 4 dicembre sarà disponibile in streaming Mulan (dopo il periodo di vendita e noleggio on demand), con la regista Niki Caro che darà  vita all’epica storia della leggendaria guerriera cinese nel film Disney Mulan, in cui una giovane donna senza paura rischia ogni
cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più
grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco degli Invasori del Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio
si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione
riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Mulan Recensione Cover

Il 18 dicembre, invece, sarà il giorno dell’uscita dell’atteso finale di The Mandalorian 2, la serie Disney+ che racconta le vicende del Mandaloriano e di Baby Yoda.

Il 4 dicembre sarà disponibile su Disney+ anche il film natalizio Fata Madrina Cercasi. Ambientata nel periodo natalizio, Fata Madrina Cercasi è una commedia con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione (Jillian Bell) che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine.

Questa è la sinossi:

Dopo aver trovato una lettera smarrita di una bambina di 10 anni in difficoltà, Eleanor la rintraccia e scopre che la bambina, Mackenzie, è ora una mamma single di 40 anni (Isla Fisher) che lavora in un notiziario di Boston. Avendo perso il marito molti anni prima, Mackenzie ha quasi rinunciato all’idea del “Per sempre felici e contenti”, ma Eleanor è fermamente decisa a dare a Mackenzie una svolta di felicità, che a lei piaccia o no.

Fata madrina cercasi
One Point

Il 18 dicembre esce, invece, One Point – Sogni in Ballo, che racconta una stagione nella School of American Ballet (SAB) di New York, celebre in tutto il mondo. Con un accesso senza precedenti a una delle principali istituzioni di danza classica giovanile del mondo, la serie racconta le vite degli allievi, dagli 8 ai 18 anni, che inseguono il loro sogno di
diventare ballerini.

Mentre gli studenti più grandi provenienti da tutto il paese si allenano rigorosamente per le loro carriere professionali, gli allievi più giovani di New York sono messi a dura prova mentre si esercitano e si esibiscono nel classico balletto delle feste del New York City Ballet, Lo schiaccianoci di George Balanchine (George Balanchine’s The Nutcracker) sul palco del Lincoln Center.

Sempre il 18 dicembre saranno disponibili Dory e la sua fotografica subacquea, e la terza stagione de Le Avventure di Rapunzel, con la protagonista che, dopo essere stata in viaggio per mesi, ritorna a Corona, dove assume il ruolo di regina temporanea e deve affrontare l’incombente minaccia della sua amica divenuta nemica, Cassandra.

Nella stessa data uscirà pure Miraculous World: New York, Eroi Uniti, che racconterà della classe di Marinette, che deve andare a New York, la città dei supereroi, per celebrare la Settimana dell’Amicizia Franco-Americana.

Questa è la sinossi:

Ladybug chiede a Chat Noir di tenere d’occhio Parigi… ma quando Marinette convince Gabriel a lasciar andare il proprio figlio con i suoi compagni di classe, Adrien ha un problema. Essendo Chat Noir in segreto, non può sorvegliare Parigi ed andare a New York con la sua classe allo stesso momento. Come potrà fare? Inoltre, Ladybug e Chat Noir non hanno idea che anche Papillon sta per partire! I supereroi americani potrebbero aver bisogno di una mano questa volta!

 

Infine, ancora il 18 dicembre sarà distribuito Beyond the Clouds, che permetterà di dare uno sguardo a ciò che si cela dietro la produzione di Nuvole.  La docuserie si troverà nella sezione degli extra di Nuvole.

Composta da nove episodi, Beyond the Clouds arriverà sulla piattaforma con un episodio a settimana, con l’ultimo disponibile dal 29 gennaio. Nel primo episodio, il regista Justin Baldoni si imbatte nella storia di Zach Sobiech e si mette alla sua ricerca. Fin dal loro primo incontro, Justin si rende conto che la storia di questo giovane musicista è speciale e che il desiderio di Zach di lasciare il segno prima di andarsene da questo mondo può essere d’ispirazione per tutte le persone.

Abbonati ora a Disney+: http://disneyplus.bn5x.net/leganerd

The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
Star Wars: The Bad Batch - Stagione 3, la recensione: Caccia alla verità
Star Wars: The Bad Batch - Stagione 3, la recensione: Caccia alla verità
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie Disney+ è stata rinnovata per una seconda stagione
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie Disney+ è stata rinnovata per una seconda stagione
Doctor Who: The Church on Ruby Road è lo scoppiettante nuovo inizio del Dottore
Doctor Who: The Church on Ruby Road è lo scoppiettante nuovo inizio del Dottore
Doctor Who: nuovo  teaser e info per lo Special di Natale “The Church on Ruby Road”
Doctor Who: nuovo teaser e info per lo Special di Natale “The Church on Ruby Road”
What If...?, trailer natalizio della nuova serie animata Marvel in arrivo su Disney+
What If...?, trailer natalizio della nuova serie animata Marvel in arrivo su Disney+
Doctor Who: svelata la data d'uscita su Disney+ dei nuovi episodi
Doctor Who: svelata la data d'uscita su Disney+ dei nuovi episodi