Wonder Woman 1984, nuovi dettagli: sarà su HBO Max solo un mese

wonder woman 1984

Arrivano nuovi importanti dettagli sull’arrivo di Wonder Woman 1984 in contemporanea al cinema e su HBO Max: il film sarà sulla piattaforma streaming solo per un mese.

Qualche ora fa vi abbiamo parlato dell’accordo annunciato da Warner Bros secondo cui Wonder Woman 1984 arriverà in contemporanea sia nei cinema, ovviamente nei paesi in cui questi ultimi sono aperti in sicurezza, sia sulla piattaforma streaming di HBO Max, senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Adesso sono arrivati nuovi dettagli, e la stessa Warner ha annunciato che il film sarà disponibile in streaming solo per un mese.

La mossa è stata decisa per favorire gli esercenti, già messi in ginocchio dalla pandemia, per cui il film dopo un mese dall’uscita tornerà ad essere esclusiva cinematografica, per poi essere nuovamente diffuso via streaming in una data futura.

Il presidente di AMC Theatres, Adam Aron, ha espresso la sua soddisfazione verso questa decisione, anche perché, come parte dell’accordo con Warner Bros, quest’ultima tratterrà tra il 40% e il 45% dell’incasso ai botteghini, anziché il 60% come il primo film, e anche Cinemark alla luce di questi accordi è in trattative con gli studios per proiettare il film nelle proprie strutture.

La decisione di Warner Bros inoltre, potrebbe essere presa come esempio anche da Disney per quanto riguarda Black Widow. Il cinecomic che avrebbe dovuto dare il via alla cosiddetta Fase 4 dell’Universo Cinematico Marvel, è stato recentemente rinviato a Maggio 2021, e non è detto che in quell’occasione Disney non possa optare per un metodo di distribuzione simile a quello impiegato da Warner per Wonder Woman 1984.

Voi che ne pensate della situazione?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 19 Novembre 2020 - 12:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd