La rappresentazione di Carlo e Diana nella quarta stagione di The Crown non è piaciuta alla stampa e, pare, alla Famiglia Reale inglese.
The Crown è sicuramente uno degli show per i quali Netflix è diventata così famosa, ma più la serie scava a fondo nel racconto romanzato della storia della Famiglia Reale inglese, più rischia di incappare nelle loro ire, e in quelle della stampa inglese.
Come riporta il Daily Mail infatti, sembra che alcuni amici piuttosto stretti del Principe Carlo abbiano dichiarato che soprattutto quest’ultimo non abbia affatto gradito la sua rappresentazione nella quarta stagione dello show.
La quarta stagione infatti esplora, tra le altre vicende, il matrimonio tra Carlo e Diana, i disturbi alimentari di quest’ultima e la relazione di lui con Camilla Parker Bowles, argomenti effettivamente molto delicati, tanto che stando al racconto della stampa inglese, i Reali hanno iniziato a sollevare dei dubbi sulla decisione di Harry e Meghan di siglare un accordo multimilionario col colosso dello streaming.
Tra le accuse raccolte dal Daily Mail ci sono quelle di diversi “insider”, che parlano di una serie fatta senza rispetto per le persone coinvolte, trattando argomenti ancora piuttosto recenti con una colpevole mancanza di tatto. Nonostante la serie mostri anche l’omicidio di Lord Mountbatten del 1979, è proprio sulla storia tra Carlo e Diana che si concentra la maggior parte delle critiche.
La nuova stagione mostra la coppia sotto una luce non troppo lusinghiera, e c’è chi parla di una presa in giro ai danni della Famiglia Reale pagata con i soldi di Hollywood.
Il lungo speciale del tabloid inglese insomma è pieno di accuse di vario genere, che potrebbero addirittura minare la stima che il pubblico inglese ha nei confronti del colosso dello streaming.
Voi che ne pensate della situazione? Anche a voi la quarta stagione di The Crown ha fatto storcere il naso?