Il revival di Dexter di Showtime ha arruolato il regista Marcos Siega per il suo ritorno. Il regista produrrà il revival e dirigerà sei dei suoi dieci episodi.
Marcos Siega ha firmato per produrre e dirigere sei dei dieci episodi del revival di Dexter con protagonista Michael C. Hall. Ambientato dieci anni dopo la scomparsa di Dexter Morgan a causa dell’uragano Laura, il revival vede il personaggio, che ora vive sotto falso nome, in un mondo lontano da Miami.
Siega è stato un frequente collaboratore dello showrunner di Dexter, insieme a Clyde Phillips ha diretto nove episodi della serie. Siega ha realizzato la puntata pilota di Batwoman ed è stato il regista di The Flight Attendant di HBO Max. Tra i suoi progetti ricordiamo anche True Blood, Veronica Mars, Tyrant, Blindspot e The Following.
Il revival di Dexter sarà nuovamente gestito da Phillips e continuerà la storia della serie originale da dove l’avevamo lasciata. La serie, che Phillips ha lasciato a metà della sua corsa, si è conclusa nel 2013 con Dexter Morgan che si è autoimposto l’esilio come boscaiolo in un luogo isolato.
Phillips ha detto: Fondamentalmente ricomincieremo da zero. Sono passati dieci anni dall’ultima volta. Per quanto riguarda il finale dello spettacolo, sarà il punto di aggancio da cui ripartirà la serie. È una grande opportunità per scrivere un secondo finale.
Phillips ha sottolineato che questo revival avrebbe offerto l’opportunità di sistemare le cose con gli spettatori dopo che il finale della serie aveva ricevuto numerose critiche. Ha voluto confermare che quello che è successo nei primi otto anni, è successo nei primi otto anni e che la storia continuerà a evolversi da quel punto. La produzione dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno e la premiere è prevista per l’autunno del 2021.
- ‘Dexter’ Revival Enlists Director Marcos Siega (Exclusive) (hollywoodreporter.com)