Spuntano i primi (credibili) rumor sulla prossima generazione di Samsung Galaxy, tra S21, S21 Plus e S21 Ultra. Ma c’è anche una ipotesi che non farà piacere a tutti: Samsung potrebbe dire addio alla linea Galaxy Note.

Le specifiche della prossima generazione di flagship coreani, i Samsung Galaxy S21, ci arrivano da Max Weinbach di Android Police. Si continua con nomi e segmenti dell’attuale gen, e quindi al Samsung Galaxy S21 verranno affiancate le versioni Plus e Ultra.

 

Via Android Police

 

La prima informazione d’interesse riguarda gli schermi, con le tre versioni dello smartphone ciascuna caratterizzata da una diagonale diversa: 6,2 pollici per il Galaxy S21, 6,7 pollici per il Galaxy S21 Plus e, infine, 6,8 pollici Galaxy S21 Ultra.

Il cuore dei tre device sarà con buona probabilità il SoC Snapdragon 875 (o l’Exynos 2100, a seconda del mercato).

Si parla con insistenza della possibilità che il Galaxy S21 Ultra possa supportare la S Pen

Cosa c’è di nuovo e interessante? Beh, si parla con insistenza della possibilità che il Galaxy S21 Ultra possa supportare la S Pen. A quel punto avremmo un top di gamma da ben 6,8 pollici con pieno supporto al pennino proprietario di Samsung: il Note non rischia di essere di troppo? La risposta è con buona probabilità un secco sì, rischierebbero di cannibalizzarsi a vicenda. Così, coerentemente con le indiscrezioni di Android Police, emerge anche l’ipotesi che Samsung decida di mandare in pensione il brand Galaxy Note — negli anni, va detto, sempre meno in grado di distanziarsi in modo apprezzabile dalla concorrenza, dato che gli smartphone di taglia grande sono all’ordine del giorno.

Il segmento più ambizioso del mercato verrà quindi soddisfatto con il Galaxy Note Ultra e la linea di device Samsung Galaxy Fold — che nel 2021 dovrebbe sdoppiarsi, con un nuovo smartphone da affiancare al Galaxy Fold2.