La Crew-1 di SpaceX è giunta a destinazione e l’equipaggio è già a bordo della ISS, ecco come rivedere questo momento che segna un altro passo importante per l’esplorazione spaziale americana.

Alle 5 di questa mattina la navicella Dragon della missione Crew-1 ha attraccato alla Stazione Spaziale Internazionale. Lo abbiamo detto anche in precedenza questa missione segna un momento davvero importante perché è il primo volo commerciale verso la stazione spaziale.

 

Per chi se lo fosse perso ecco qui la diretta riproposta dai canali della NASA

 

La SpaceX Crew -1 Dragon ribattezzata Resilience ha attraccato con successo alla Stazione Spaziale Internazionale. A bordo  gli astronauti della NASA Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e l’astronauta Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA).

 

Una sorpresa per gli appassionati, guardate fino alla fine il video con l’ingresso degli astronauti nella stazione spaziale internazionale.

 

L’equipaggio si è unito alla Expedition 64 nello specifico Kate Rubins della NASA, al comandante della stazione Sergey Ryzhikov e all’ingegnere di volo Sergey Kud-Sverchkov di Roscosmos, che sono arrivati al stazione 14 ottobre scorso.

 

Può interessarti anche: